I.C. ” Italo Calvino” Villaricca ( Na)

Registro Elettronico Famiglie

consente ai genitori la consultazione dei dati del Registro Elettronico, la giustificazione delle assenze e la prenotazione dei colloqui con gli insegnanti.

Cos'è

Il registro elettronico è un software che permette di gestire il registro di classe, il registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie. Per poter utilizzare il registro elettronico bisogna disporre di un dispositivo digitale (computer, notebook, netbook, tablet, smarthphone, ecc.)

 

 

A cosa serve

È uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui. Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all'interno del registro

Come si accede al servizio

attraverso credenziali erogate dal responsabile della piattaforma

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

accesso al servizio

  • un pc o smartphone con browser , una linea internet, credenziali di accesso

Tempi e scadenze

inizio dell’aggionamento

inizio dell'accesso dal nuovo sito

12

Mar

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

il servizio e' aperto a tutti

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: