Scuola Secondaria di Primo Grado

Scuola Secondaria di Primo grado

Cosa fa

La scuola secondaria di primo grado, comunemente detta scuola media o, più raramente, scuola media inferiore, nell’ordinamento scolastico italiano, rappresenta il secondo livello del primo ciclo di studio dopo la scuola primaria (comunemente detta scuola elementare) dell’istruzione obbligatoria.

Dura tre anni, dagli 11 ai 14 anni, salvo eccezioni derivate dall’avere iniziato la scuola elementare un anno prima. Segue la scuola primaria, comunemente detta scuola elementare, e precede la scuola secondaria di secondo grado, comunemente detta scuola superiore o, più raramente, scuola media superiore. Per poter accedere alla scuola secondaria di secondo grado è dunque necessario completare la scuola primaria e secondaria di primo grado; inoltre, occorre superare l’esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione.

VIA BOLOGNA 57 80010 VILLARICCA (NAPOLI)

per conoscere gli orari contattare la segreteria