Piccoli artigiani di legalità

Anno scolastico 2023/2024

progetto che si propone di guidare i bambini in un percorso che mira a sviluppare la propria identità

Il 11 Marzo 2024

Descrizione del progetto

Il progetto , formato da tre U.D. da svolgere durante tutto l’anno, si propone di guidare i bambini in un percorso che mira a sviluppare la propria identità, a sentirsi parte di un gruppo e a comprendere il significato di empatia, solidarietà, pace e libertà. Essi impareranno a discriminare tra comportamenti corretti e scorretti a scuola e non, a comprendere i concetti di “Diritto e dovere” portandoli inoltre a sviluppare una coscienza ecologica.

Obiettivi

sviluppare la propria identità, a sentirsi parte di un gruppo e a comprendere il significato di empatia, solidarietà, pace e libertà. Imparare  a discriminare tra comportamenti corretti e scorretti a scuola e non, a comprendere i concetti di “Diritto e dovere” portandoli inoltre a sviluppare una coscienza ecologica.

Servizi associati al progetto